Under 17 silver contro solid world group

Logo AD Bk Piave Spresiano Maserada

Partita casalinga per l’Under 17 Silver, che affronta il Solid World Treviso in un match assai importante per la classifica. Siamo infatti arrivati a metà del girone di ritorno ed entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per restare nella parte alta della classifica. I ragazzi sembrano sentire l’importanza della partita, l’avvio è caratterizzato da pochi canestri da una parte e dall’altra. Lo Spresiano si aggrappa ad una difesa sempre intensa e riesce a scavare un piccolo break nel primo quarto; nel secondo quarto inizia ad ingranare anche l’attacco, ed il primo tempo si chiude così sul 33 a 19.

Nel terzo quarto arriva però la prevedibile reazione dei ragazzi del Solid World che, complice qualche palla persa di troppo dello Spresiano, riescono a ricucire il divario sotto i dieci punti. Lo Spresiano continua a mantenere un’ottima intensità difensiva, tutti e 12 i ragazzi a referto si fanno trovare pronti, utilizzando anche per qualche minuto una zona 3-2 che mette in difficoltà gli avversari. Qualche bella giocata offensiva e gli errori dalla lunetta del Solid World consentono così di chiudere la partita con una netta vittoria, 56 a 39.

In classifica lo Spresiano sale così al terzo posto, con 8 vittorie e 4 sconfitte. Prossimo impegno già giovedì 16 a Nervesa, in una gara da non sottovalutare viste le difficoltà registrate nella partita d’andata, vinta in casa solo nei minuti finali.

Spresiano Maserada – Solid World Treviso 56 – 39 (15-9; 33-19; 40-30)

Gobbo 27, Ruggiu 2, Piz 8, Pavan 3, Michielin 8, Galletti 2, Basei 6

data pubblicazione: 14 marzo [11:34]
di basketsp

Area ad accesso limitato

Basket Spresiano S.D.D.a R.L. powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket