BASKET SPRESIANO MASERADA – FORTITUDO VEDELAGO 53-38
Torneo della Marca
Torna alla vittoria l’under 13 di coach Romanello bissando il successo su Vedelago, battuta di un solo punto nel girone d’andata. Il punteggio finale non inganni. Vedelago lotta con vigore e resta in partita per tre quarti, cedendo solo negli ultimi 10 minuti.
Pronti via e Spresiano e Vedelago riprendono da dove si erano lasciate. In campo è una lotta su ogni pallone ed entrambe le difese si fanno sentire. Punteggio basso con il primo quarto che si chiude 8-5 per i nostri.
Equilibrio totale anche nella seconda frazione, ma gli attacchi iniziano ad ingranare. SI vedono ottime penetrazioni di Spresiano e buone trame offensive di Vedelago che alza la voce a rimbalzo e resta in partita con molti secondi tiri. Il tempo di chiude sul 20-17.
Dopo il riposo riprendono fiato le difese. E’ un terzo quarto dove regnano un po’ di confusione e molte palle perse, figlie di errori di valutazione ma anche di un pressing notevole da parte di entrambe le squadre. Una bomba a 2 secondi dal termine porta Spresiano a 7 punti di vantaggio sul 32-25
L’ultimo periodo è quello decisivo perché i ragazzi di coach Romanello cambiano marcia. Intensità difensiva e transizioni veloci si susseguono e il gap tra le due squadre aumenta progressivamente. I ragazzi trovano anche le giuste spaziature in attacco, la palla gira con buona velocità e salgono anche le percentuali da fuori. Spresiano sale a +18 e controlla nel finale e chiude con una vittoria meritata sul 53-38.
2 vittore e una sconfitta fin qui. Ora appuntamento per il doppio confronto contro i “cugini” di Povegliano con l’augurio che i due match possano essere entusiasmanti come quelli giocati in campionato.
Sozza, Longato 4, Castellan 9, Ricato 4, Stradiotto 4, Breda 2, Mazzoccato 22, Biondetti 8, Trevisanutto, Sossai, Bettiol.
Basket Spresiano S.D.D.a R.L. powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket